SULL'INDIA...

Si, cio’ che io chiamo India non è uno stato ma uno spazio interiore. Chiamo India non qualcosa di geografico, sulle mappe. Chiamo India ciò che esiste nascosto dentro di noi che ancora non abbiamo scoperto. India è lo spazio interiore più profondo. India non è una nazione ma uno stato mentale.
OSHO


L’india non e’ sorta come le altre nazioni,vincendo i più deboli. E’ nata per diffondere la luce eterna che il mondo vede in lei.
SHRI AUROBINDO


Questo e’ l’antico mondo dove la saggezza e erano di casa prima che in ogni altro paese.
SWAMI VIVEKANANDA


E’ la terra dei sogni e dei romanzi, di ricchezze e povertà da favola, terra di mille nazioni e di mille lingue, migliaia di religioni e milioni di Dei, culla dell’umanità, luogo di nascita dei discorsi, madre della storia e nonna delle leggende e bisnonna delle tradizioni.
MARK TWAIN


Quando leggo la Bhagavad gita e rifletto su come Dio creò questo Universo, tutto il resto mi sembra cosi superfluo….
ALBERT EINSTEIN


Se mi chiedessero sotto quale cielo la mente umana ha sviluppato i suoi doni, ha riflettuto più profondamente sui problemi della vita, trovando soluzioni, sicuramente punterei all’India.
MAX MUELLER


La nostra presente conoscenza del sistema nervoso combacia accuratamente con la descrizione del corpo interno data dai Veda 5.000 anni fa.
RELE


Lo stile di vita indiano prevede una visione naturale della vita, non celata da maschere. Qui possiamo leggere le espressioni che portano il marchio del creatore.
G. BERNARD SHAW


L‘India conquistò e dominò la Cina per almeno 20 secoli senza mandarci un singolo soldato.
HU SHIH


Il sanscrito, qualunque sia la sua antichità, ha una struttura perfetta, più di quella greca e più copiosa e raffinata che quella latina.
SIR WILLIAM JONES


Grande maestra di tolleranza e gentilezza, l'India ha insegnato al mondo la tranquillità di uno spirito calmo ed amorevolmente unificatore delle creature viventi.
WILL DURANT


Se c'è un posto sulla faccia della Terra dove ogni sogno trova una casa, questo e l ‘India.
ROMAINE ROLLAND


L‘India non e’ solo una regione geografica, ma la casa e la giovinezza della spirito, il dovunque e da nessuna parte, l ‘unita di tutti i tempi.
HERMAN HESSE


E’ da ottusi confondere le immagini hindu con idolatriamo e la loro moltiplicità come politeismo, sono solo simbologie dell'inconscio dove ognuno può ritrovare se stesso.
HUSTON SMITH


Questo e il posto dove trovare fantastiche pietre preziose, tessuti raffinati e ogni cosa hai sempre sognato di poter comprare.
DOMINGOS PEAS


In india ho trovato una razza umana che vive sulla Terra ma non ci si attacca, abita le città ma non si fissa con esse, possiede tutto ma non e posseduta da niente.
APOLLONIUS TYANAEUS


Un giorno, la saggezza indiana rifluirà in Europa trasformando totalmente la nostra conoscenza e pensiero.
ARTUR SCHOPENHAUER


Penso che la civiltà indiana sia l'unica rimasta intatta nei secoli.
MAHATMA GANDHI


L’India è eterna ed ha il dono dell'eterna giovinezza
NANI ARDESHIR PALKHIWALA


Noi occidentali stiamo per arrivare ad un incrocio che i pensatori dell’India attraversarono centinaia di anni prima di Cristo.
HENRICH ZIMMER


Il futuro urge della vera bellezza e sacralità della vita. Quando sarà il momento l'India sarà ricercata da occhi amorevoli e da mani cavalleresche.
W. J. GRANT


Voi vivete nel tempo, noi nello spazio. Siete sempre in movimento noi sempre in riposo. La religione e’ il nostro primo amore, voi credete nella libertà di parola, noi crediamo nella libertà del silenzio.
HARI DAM


Non ci rendiamo conto che mentre stiamo ribaltando l'est con le nostre potenze tecnologiche, l’oriente ci sta ribaltando con la sua potenza psichica, gettando il nostro mondo spirituale nella confusione.
CARL GUSTAV JUNG


Il Vedanta è la metafisica più impressionante che l'uomo abbia mai concepito.
A. N. WHITEHEAD


E’ un mondo astratto e realistico, vive fra gli estremi, piantato nella terra e proiettato nel mondo invisibile.
OCTAVIO PAZ


Mentre l’occidente ha modellato la sua filosofia in base alle sue scoperte scientifiche, il pensiero indiano continua a rimanere sull’onda spingendo alla ricerca di nuove scoperte.
KRIANANDA


L’India ha sempre cercato di evolvere un'unità sociale dove persone diverse potessero convivere pur mantenendo ciascuna la propria cultura ed i propri usi. Questo ha permesso ad una federazioni di stati federali di mantenersi unita grazie all’induismo.
R.TAGORE